Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 12:25   #906 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da alex.mje Visualizza messaggio
ecco qua ieri ho iniziato e gia mi serve una mano, ho montato insieme i due tralicci, ma la fusoliera mi è svirgolata, cioè un traliccio ha curvato piu dell'altro, come posso riparare? metendo dei tiranti, perche ho notato che forzandolo un pochino la curva viene bene!
allego una foto cosi si capisce meglio il danno
Non vedo benissimo di quanto è storta, comunque stai costruendo sul progetto, fissando con spilli? se guardi all'inizio del thread vedi come. Un altro suggerimento che ho capito dopo era quello di costruire una fiancata sul progetto, coprirla col cellofane e costruirci sopra anche l'altra, per essere certi di farle identiche.
Probabilmente riesci a mettere dei listelli trasversali che ti tengono la fusoliera in forma, però visto che stai imparando, io cercherei di fare bene i primi passi. Smonta e rimonta, o al limite rifai, non è tanto lavoro (e ti conviene arrivare all'ala "preparato" ). Se rimane svergolata poi magari ti saltano fuori asimmetrie quando devi mettere i montanti alari, e fai il doppio di fatica (non che la mia fusoliera sia venuta perfetta...).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando