Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 12:12   #6 (permalink)  Top
pessottino
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
-monto il tutto con squadrette il più possibile prossime a 90° per passo 0°
-metto in funzione e regolo il centro dei servi per portare il piatto in piano
-imposto una curva -100 -50 0 50 100 e vado ad agire sulle corse limite dei servi
fino ad ottenere (ovviamente spostando lo stik) i -12° +12°

scusami...ma non capisco questo passaggio....c'è qualcosa che non mi torna....

Intendevo dire che il settaggio meccanico cerco di farlo nel modo + preciso possibile in modo che con le pale visibilmente a 0° le squadrette dei servi stainao a 90° con il servo stesso e il rinvio, poi accendo la radio e l'eli e se percaso il piatto non era in piano al 100% lo aggiusto regolando il centro dei servi via radio.
Imposto una curva passo (valori in percentuale) -100 -50 0 50 100 quindi con una corsa del genere ho i servi che compiono tutta la loro corsa, ma dato che se la compiono tutta sforzano, servo per servo vado ad impostare il limite di corsa che devono avere in + e in -...spero di averlo spiegato meglio..

Tuttavia ieri ho voluto fare un'ulteriore prova e pare che sia stata cosa utile.. ho agito in questo modo:

-Ho smontato i 3 bracci che dai servi portano al piatto, e i 2 bracci che collegano il piatto alle "basculanti", quest'ultimi 2 li ho regolati esattamente uguali e a misura di quello che c'è scritto nelle istruzioni di montaggio ALIGN, mentre per gli altri 3 che portano ai servi, ho sistemato il piatto in modo che con la flybar in piano le pale avessero incidenza (a vista) 0° ho posizionato (spostandola a mano perchè il movimento era troppo piccolo e non avevo lo scatto sulla squadretta) a 90° la squadrettta dei servi e ho preso questa misura, ho fatto i 3 braccetti di quella misura tutti uguali e ho rimontato, così meccanicamente avevo il piatto praticamente in piano (leggermente leggermente verso un lato, ma appena appena) a passo 0° e squadrette a 90°.
Tutto questo a modello spento.

Dopo ciò ho acceso la radio, ho riportato tutti i centri dei servi (sulla radio) a 0% e le corse le portate tutte uguali a -70% e 10% per i servi in reverse e 70% e -10% per quelli in normal.

Accendo anche il modello, e VOILA!!!!! come per "magia" ho ottenuto quello che volevo, o almeno così mi sembra... ieri mi è sembrato che così come era impostato a 0% della curva avevo 0°.. non ho potuto sperimentare bene perchè mi si è scaricata la batteria della radio..oggi devo verificare, ma forse ci sono...

PS per i messaggi precedenti: purtroppo io sulla mia radio non ho i subtrim.. e neanche la funzione swashplate.. devo fare servo per servo..però grazie per il suggerimento!

Vi terrò aggiornati se può essere utile ad altri anche in futuro
scusami......ma mi sembri un po in confusione...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando