Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 11:19   #25 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ma ti dirò che quello che ho visto molti a casa hanno un tornietto da hobistica e una fresa magari piccola ma la hanno. Che poi non sappiano usare e non abbiano esperienza é un altra cosa.

Ma in proposito ti dirò: io non sapevo neanche cosa fosse un tornio a una fresa ne l'asportazione del metallo e mi sono acculturato ed impratichito tanto da voler impare a tutti i costi. Certo di sbagli ne ho fatti molti ma mi sono serviti per imparare. Daltronde se non sbagli o non fai esperienza come puoi imparare?

Per cui frà poco comincerò, anche se non sono molto convinto di fare una buona cosa. Non vorrei creare scompiglio su certe teorie radicate solamente da pubblicità commerciali che poi fa gli interssi del commerciante e non dei vostri.
Mi spiego: se domani una qualsiasi casa butta furoi un nuovo motore che va che ne so, a idrogeno per modellismo, ecco che tutti compreranno tale motore, e così é stato per tante altre cose. Perchè la gente ama farsi trasportare dalle mode. Non è il caso delle turbine che invece hanno porato del realismo nelle riproduzioni ecc.

Mi riferisco al fatto che pochi di noi raggionano con la propria testa.
Una volta il modellista si faceva le cose da solo dalla a alla z. Molti si sono dati da fare ed hanno inventato cose impensabili ma poi sono state presto indutrializzate per la richiesta di mercato. E qui cominciarono a nascere come i funghi i produttori del sol levante che a copiare sono bravissimi e battere il mercato anche. Hanno imposto le loro regole e preferenze commerciali al mondo e noi abbiamo lasciato fare.
Pochi europei sie sono difesi.
Non so se mi sbaglio ma secondo me e ora che prendiamo un po di rivincita.
Se volgiamo contrastare la cosa. Per esempio, adesso i costi di realizzazione si sono ababssati di molto. Perchè nessun italiano si è mai preso la briga di fare un motore 4T tutto italiano?
Perchè è più comodo lasciare fare ad altri, meno grattacapi.
Noi siamo bravissmi a fare motori, da sempre, la storia lo dimostra....e allora
Perchè nessuno si è cimentato in ciò. Abbiamo sempre e solo fatto motori a due tempi. Fra le altre cose molto validi ma nient'altro.

Frose il mio pensiero è sbagliato ma se la pensate in modo diverso sarei lieto di sapre il perchè.
beh io un emco unimat 3, di quelli fatti in svizzera, con il banchetto fresa, lo ho.
non ho il tempo pero'
a proposito di motori 4t italiani, , l'anno scorso ad ozzano presi direttamente dal "produttore" un 20 cc OPS 4 tempi.
lo pagai a prezzo cinese.
se andavo in un qualsiasi negozio, lo pagavo il doppio ( sempre che il negoziante non mi indirizzasse verso un cinese...)
che dire?
faranno questa fine pure i tuoi?