Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 10:08   #3211 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E poi consentimi, un honey bee, economico e reattivo, consente, una volta imparato a domare, di utilizzare un trex quasi fosse un giocattolo (l'ho visto io di persona il passaggio).
Per quello che costa, non serve spendere sul coassiale.. l'honey bee è, a mio modo di vedere, il giusto modello per effettuare la transizione (leggi pollici) dal coassiale (giocattolo) ad un modello a rotore di coda 6 ch di classe 450 (se non superiore).
Coder, a livello economico e di tempo ti do assolutamente ragione.
Ciò che non è corretto a mio parere è etichettare i coassiali come giocattoli.
Il Lama è un giocattolo come lo è l'honey bee... costano 100€ e le scelte del costruttore vanno in una sola direzione.
L'honey bee è un giocattolo migliore come secondo heli, il lama è migliore come primo heli.
Un ipotetico coassiale ben fatto e con le giuste tecnologie non è tecnicamente inferiore a prescindere...
In rete circolano video che lo dimostrano (avevo linkato un heli a turbina, coassiale ciclico+CP su entrambi i rotori flybarless che era magnifico in volo...)
In generale, sono d'accordo, che a pari livello un coassiale costa di più, per 2 motivi:
- maggiore complicazione tecnica
- non esiste un modello serio prodotto in grandi numeri
Il mondo della tecnica è pieno di esempi di cose stupende rimaste allo stadio di prototipo, ma e' riduttivo pensare che nel mondo si è evoluto solo ciò che era migliore tecnicamente... spesso c'entrano politica, economia e nel nostro piccolo mondo il marketing e i guadagni...

Torniamo a noi: io sono passato dal Lama al 4#3B e passerò al 4G3, per finire su un 450 o su un Gaui 200 Flybarless.
Ho pensato all'honey, ma poi ho cambiato idea...

Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando