Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 10:39   #4 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Ciao Flavio, scusami se dissento... tra i miei modelli ho due easy glider (elettrici), credo che il vero problema sta nel fatto che a suo tempo tu non sia stato seguito ed aiutato da qualcuno di esperto.
L' E.G. è un modello facilissimo da portare, ma bisogna rispettare un po' di cose che per un'inesperto non sono nemmeno immaginabili.
I servi che hai vanno benissimo, sinceramente però ho paura che la versione pro non ti aiurerà molto e sprovvisto di motore corri il rischio di perdere o rompere il modello anzitempo.
Quello che posso consigliarti è di unirti a qualcuno che voli assieme a te e che ti insegni i fontamentali del volo, della massa a punto e delle norme di sicurezza.
Ultimamente vado a volare nella zona di Vicenza Nord, assieme ad altri aliantisti che saranno disponibilissimi ad accettarti nel gruppo.
Io abito a Mestre, se hai bisogno di una mano o di un consiglio devi solo farmi un fischio.
P.S. Non buttare il vecchio materiale, vedrai che si può far volare!
Piuttosto sarà da pensare all'acquisto di una nuova TX... alzare gli alettoni sull' E.G. è abbastanza inutile (è lentissimo di suo), soprattutto se atterri sull'erba alta, magari è meglio averli differenziati, oppure sfruttare altre miscelazioni.
Per gli incollaggi ti consiglio la solita cianoacrilica media ed un po' di attivatore.
Se poi vai in pendii dove trovi anche dinamica è meglio se ti procuri una barra filettata (da qualsiasi ferramenta) da inserire nella baionetta in modo da "caricare" un pochino il modello, la lasci nella scatola e se ti serve la infili.
Ciao, Massimo.