Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Proprio ieri, per curiosità, ho comperato su ebay dagli Usa per una decina di euro i piani costruttivi di quattro aerei (Consolidated, Sopwith Camel e DC-3 in scala 1/8 e Fokker Dr.1 in scala 1/4). I disegni sono ben dettagliati ma sono relativi alla costruzione realizzata con listelli di legno e balsa, ovvero costruzione di modelli da far volare previa motorizzazione e non di repliche. Se mi dai un indirizzo email ti mando i piani del Fokker Dr.1 e se vuoi anche degli altri. Comunque puoi sempre acquistare ma ti consiglierei di contattare prima il venditore per chiarire se i disegni sono relativi ad un modello o ad una replica. A quel prezzo il modello è poco conveniente. |
Sei sempre molto gentile, oltre ad essere un pozzo senza fondo di preziose informazioni. Comunque il mio intento attuale è quello di realizzare un modello statico, e non un ultraleggero volante, con una scala al 75%. Prima o poi mi farò il mio autocostruito, ma lo comprerò in kit.
Questo "staticone" vorrei quindi realizzarlo nella maniera più semplice; sto addirittura valuntando la possibilità di realizzare le ali in polistirolo ad alta densità ricoperte di obece, così come sono le ali del mio Piper SuperCub da 2,60 mt di apertura alare. Il modello prescelto è il Fokker D VIII in quanto monoplano e di semplice costruzione. In ogni caso se hai dei piani (anche del DR1) e me li mandi ti sarei veramente riconoscente!! Il mio e-mail è
r.cavaliere@moversrent.it Un caro saluto