intrinsecamente, il motore elettrico, in quanto ad affidabilità, non ha euguali rispetto a un motore a scoppio.
basti pensare alle forze in gioco.
se si utilizza un motore e un regolatore rimanendo sopra i limiti max di assorbimenti (mi fa pensare un regolare da 80A piuttosto che 60A x eli classe 500 oppure 120A x eli classe 600 e motore buono...magari non l'align x intenderci)..non riesco a trovare motivi per cui possa rompersi.
di fatto, il problema degli elettrici, stanno 1)temperatura 2)fusione della guaina isolante dei vari filamenti.
lo scoppio ha come controindicazioni: vibrazioni, il pistone che va su e giu, usura, candela, testa, sistema di raffreddamento (e relative temperature di utilizzo), gruppo frizione, tipo di carburante, tipo di carburazione.
non so.. ma una cosa che mi è stata detta a suo tempo da qualcuno del forum è "ciò che non c'è, non si puo rompere".
e questo discorso lo si puo fare a priori a prescindere dalla qualità della marca.
poi.. se vuoi prendere un 600 elettrico, (chiedi a playmake, ha fatto la tua stessa scelta e ha appena preso un 600 ESP), con 100euri ti porti a casa le 6000 mah 6s da hobbycity.
infine, sempre riguardo all'affidabilità, puoi sempre usare uno SWbec esterno x alimentazione dei servi con una 2s così se ti piantano regolatore e/o motore elettrico, ti fai una autorotazione e telo porti a casina.
ecco.. unico pro dello scoppio in fatto ad affidabilità.. è che se il motore ti pianta, tene accorgi subito. con l'elettrico.. ci metti 1 secondo in piu.. lo capisci solo dalla diminuzione dei giri.. e non dal rumore/fumo.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
|