Finalmente oggi ho collaudato l'L-39 e devo dire che sono rimasto un po' deluso
Il decollo da erba è stato impossibile poichè non aveva potenza a sufficienza e poi mi si è scollato un supporto del carrello alare, poco male, ho rimosso tutti i carrelli e ho effettuato il lancio a mano.
Dopo una serie di giri di pista tranquilli per trimare il modello (che con una 2100 risultava parecchio picchiato, infatti consigliano una 1800 ma quello avevo
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) ho cominciato a svolgere le mie solite figure acrobatiche di base tipo looping e tonneau, ma arriviamo al succo...
1. Il motore rallentava ogni tanto (quando ero al massimo) ma senza staccare, mancava la potenza ad intermittenza;
2. Dava dei colpi come se sbattesse contro qualcosa in volo (tipo interferenze, ma io non ne ho mai prese li al campo, e poi eravamo solo in 2 con solo la mia radio accesa);
3. Lento come uno slowflyer
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4. Rumore orribile, una pernacchia volante
Insomma, come prima ventola è stata un poco deludente, ma devo dire che non ho avuto problemi a controllarlo nonostante i suoi difetti, facevo virate strette senza perdere mai il controllo e senza stallare, e poi l'atterraggio con un filo di gas è stato semplicissimo (ero controvento
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)
Alla fine da un modello Ready To Radio da 90 non ci si poteva di certo aspettare le prestazioni di un modello in fibra.
Ad ogni modo, per quanto riguarda i rallentamenti e gli scatti? Dipende dall'eletrronica scadente o erano effettivamente interferenze?
Fabio