Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 22:36   #22 (permalink)  Top
Dj Ravage
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Finalmente oggi ho collaudato l'L-39 e devo dire che sono rimasto un po' deluso

Il decollo da erba è stato impossibile poichè non aveva potenza a sufficienza e poi mi si è scollato un supporto del carrello alare, poco male, ho rimosso tutti i carrelli e ho effettuato il lancio a mano.
Dopo una serie di giri di pista tranquilli per trimare il modello (che con una 2100 risultava parecchio picchiato, infatti consigliano una 1800 ma quello avevo ) ho cominciato a svolgere le mie solite figure acrobatiche di base tipo looping e tonneau, ma arriviamo al succo...

1. Il motore rallentava ogni tanto (quando ero al massimo) ma senza staccare, mancava la potenza ad intermittenza;
2. Dava dei colpi come se sbattesse contro qualcosa in volo (tipo interferenze, ma io non ne ho mai prese li al campo, e poi eravamo solo in 2 con solo la mia radio accesa);
3. Lento come uno slowflyer ;
4. Rumore orribile, una pernacchia volante

Insomma, come prima ventola è stata un poco deludente, ma devo dire che non ho avuto problemi a controllarlo nonostante i suoi difetti, facevo virate strette senza perdere mai il controllo e senza stallare, e poi l'atterraggio con un filo di gas è stato semplicissimo (ero controvento )

Alla fine da un modello Ready To Radio da 90€ non ci si poteva di certo aspettare le prestazioni di un modello in fibra.

Ad ogni modo, per quanto riguarda i rallentamenti e gli scatti? Dipende dall'eletrronica scadente o erano effettivamente interferenze?

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando