Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 23:15   #425 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Eccome qua... come dicono a striscia

allora pacchetto arrivato, provato a smanettare un po cone le rx e sembra funzionare tutto a dovere, sulle 6 e 8ch sono ricomparse le doppie antenne, che tanto prendono come la mono...
Ora vi spiego la prova molto empirica ma significativa:
radio accesa dentro casa, esco dalla parte opposta e vado in giardino con la piccola 4ch monoantenna, con praticamente tutta la casa davanti, sappiamo benissmo che la 2,4 non passa bene attraverso le mura (casa è fatta prevalentemente in tufo, deve bucare quasi 60cm di mura perimetrali, ben 3, più un po di tramezzi... ) camimna cammina e dopo un po' non prende più, fino a qui ci siamo è logico...
torno dentro prendo la 8ch doppia antenna, rivado fuori e nello stesso punto dove la 4ch aveva perso il segnale, anche la 8ch schiatta.
Va boh almeno non c'è tanta differenza di ricezione tra le due e questo già mi confrota un po'.
Prendo la macchina e vado al prato, monto la 4ch sullo slow combat e non ho avuto nessun problema, certo il raggio d'azione non è elevatissimo (forse 150m) però il suo lavoro l'ha fatto bene.
C'era un po' di vento e lo slow combat era un po sbarellato da tutte le parti, quidi effettivamente se ha preso glitch non saprei, però non mi è sembrato, se il tempo o quanto meno il vento si calma, faccio un altro voletto di prova e poi vi dico.

Comunque ho controllate i moduli tx, il mio aveva una parte del connettore (per la precisione il pirulicchio centrale) svitata e avevo problemi di contatto con l'antenna...

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando