Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 21:47   #14 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Io, invece, mi avvicinerei agli ely a scoppio solo per potermi recare al campo volo e quando mi va, volare per molto tempo filato senza attese.
Ciò che però mi tiene ancora lontano è:
-Pulizia del modello a fine sessione voli obbligatoria (e conoscendomi, meticoloso come sono, durerebbe un po').
-Patemi d'animo per eventuali spente di motore.
-Rumore non trascurabile.
-Pericolosità nel maneggiare la miscela e magari doversela fare in casa.
-Maggior vibrazioni, quindi maggior usura generale dei componenti e più probabilità di guasti vari.

Tolti questi motivi, lascerei perdere definitivamente l'elettrico.
E pensi che l'elettrico problemi di affidabilità non ne dia?
I motori elettrici è vero non si spengono in aria, ma si inchiodano, si bruciano gli avvolgimenti, si spaccano in volo.. e sicuramente durano meno di uno a scoppio, chi ha avuto altre esperienze metta pure, oltre ai problemi legati all'elettronica come regolatori che staccano o si bruciano mentre sei in volo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando