Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 20:38   #11 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Allora, il motore che trovi dentro è ottimo, solo che mi sa la Graupner ha sbagliato ad ordinarli, probabilmente erano concepiti per dei motoalianti a 7 celle Nicd, perchè ha un KV di circa 1500, mentre un suo gemello ha un KV di circa 1000.

A questo punto, forse avendone ordinati molti, li ha messi nel Kit.
Infatti il motore va benissimo con 2 Lipo (o 7 celle nicd) e un' elica di 9x6, od anche (provato di 10x6.
L' assorbimento con 2 Lipo e la 9x6 è di circa 25A, mentre con la 10x6 siamo sui 30A.
Il motore tiene 30A continui e penso 40A per 10-15 secondi, infatti testato con una 9x6 e 3 celle nonn ha fatto una piega...
Il modello invece si... non è adatto a troppa potenza, va da tutte le parti.

penso che l' EJ vada bene così.

Se usi il regolatore da 30A NON mettere la 10x6 ma adopera la 9x6 di scatola.
Lipo da 1500-2200 2C, il baricentro i primi voli a 65 poi arretri fino a 75, a 60 mm non becchi una termica neanche se la compri....
A 75 siamo al limite, per uno poco pratico.
No,esistono due versioni,quella a 7.4 e quella a 11.1 volts,come dichiarato sul retro della confezione dove trovi le caratteristiche per ognuno dei due.
Ovviamente quella per due celle ha più giri.Tutto qui credo...

Anche turnigy ed altri marchi stanno cominciando a proporre modelli identici ma con KV diverso...ad esempio il mio 35-30 c'è da 930 e 1400 kv...

7.4*1500 = 11000
11.1*1000 = 11000

Così si può usare sempre la 9/6 che è l'elica adatta a questo modello.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Ultima modifica di ask21 : 16 febbraio 09 alle ore 20:41
ask21 non è collegato   Rispondi citando