Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 18:42   #2 (permalink)  Top
quiquoqua
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come detto in precedenza ho cambiato i servi al piatto del t-rex, ho messo i HS-5245, solo che voglio fare un lavoro per bene, ma non ci riesco.. mi spiego..
Ho una cockpit SX e voglio impostare i servi in modo tale che se nella curva del passo metto +/- 100% i servi diano +/- 12°.. e a 0% diano 0°..quindi procedo in queto modo:
-monto il tutto con squadrette il più possibile prossime a 90° per passo 0°
-metto in funzione e regolo il centro dei servi per portare il piatto in piano
-imposto una curva -100 -50 0 50 100 e vado ad agire sulle corse limite dei servi
fino ad ottenere (ovviamente spostando lo stik) i -12° +12°

solo che a questo punto le cose non tornano.. perchè quando vado a creare una nuova curva passo ad es. -2 0 +6 +9 +12 le percentuali non corrispondono.. per fare -2° devo mettere ~-40% per 0° ~-15% ecc.. fino a che per mettere 12° devo impostare ~+35-40%....

Perchè non funziona?!?!? perchè nonostante imposto i limiti dei servi con valore del 100% quando cambio curva già al 40% sono al massimo??
E perchè non ho 0° a 0%??

L'unica cosa che mi viene in mente da fare è smontare i rinvii del piatto e farli tutti alla stessa lunghezza (desso sono leggermente diversi perchè li ho modificati per non cambiare tanto via radio il centro dei servi)

Chi mi aiuta a capire come fare?!?!

Grazie
Ciao, con lo stick del gas al centro (50%), monta le squadrette dei srvo perfettamente a 90°, se qualche servo non ci stà agisci sui subtrim, i trim invece devono stare tutti a 0.
Quindi vai nella funzione piatto (swochplate) e settando la percentuale del passo fai in modo che meccanicamente hai -11°+11°, a questo punto, regoli i gradi che vuoi dalla curva gas, meglio se il centro stick gas/passo a 0°corrisponda a 0°di passo, spero di essermi spiegato meglio, che poi sulla tua radio a display visualizzi 50 60 o 70%, non significa niente, l'importante è misurare il passo con l'apposito strumento.
Facci sapere, Ciao