Discussione: Ala centinata.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 05, 16:24   #8 (permalink)  Top
41fabio73
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@24 ottobre 2005, 14:12
Ufficio Complicazione Affari Semplici

Io farei le prime due in betulla come dice Fabio, poi 2 o tre in pioppo e andrei tranquillo col balsa. Se non ti vuoi sbattere a rifare le centine rinforza le prime come dici, ma userei tessuto di vetro o puoi usare anche compensatino di betulla da 0,6-1mm.
Il carbonio in genere è un tessuto abbastanza spesso, non ce lo vedo sulle centine.

Per i finocchi l'importante è il b.e., per il resto, a meno che non arrivi a 2000 all'ora la struttura reggerà tranquillamente... se poi atterri a coltello..... ma non mi pare che sia la tua abitudine....
Sovradimensiona un po' i longheroni e cura il D-box, vedrai che non avrai problemi....
Comunque chi meglio di Luca ti può consigliare per le centinate.... sono la sua passione e direi che di modelli di grossa a.a. centinati ne ha fatti e progettati.....
il mucha ha be in ramino anche se luca mi ha detto di farlo in balsa , e due longheroni di raino 0.5 x 10 , le prime 2 in betulla , altre 2 in pioppo , vai tranquillo così che va bene, poi se ricopri tutto in balsa da 1mm fibra .