Citazione:
Originally posted by Enrico@24 ottobre 2005, 15:04 "UCAS" = non serve a niente? Giusto?
Le prime 3 centine sono in pioppo, le altre in balsa da 2 mm.
Contro i finocchi voglio un po di sicurezza, come posso fare.
Il modello è leggero, e fare il panino ad ogni centina non credo di aumentare tanto il peso.
Toccare l'ala in atterraggio, quando l'estremità fa perno, in quel momento ho paura che le centine da 2 mm siano deboli. Certo, non è che ad ogni volo faccio il perno, ma con i finocchi può capitare. |
Ufficio Complicazione Affari Semplici
Io farei le prime due in betulla come dice Fabio, poi 2 o tre in pioppo e andrei tranquillo col balsa. Se non ti vuoi sbattere a rifare le centine rinforza le prime come dici, ma userei tessuto di vetro o puoi usare anche compensatino di betulla da 0,6-1mm.
Il carbonio in genere è un tessuto abbastanza spesso, non ce lo vedo sulle centine.
Per i finocchi l'importante è il b.e., per il resto, a meno che non arrivi a 2000 all'ora la struttura reggerà tranquillamente... se poi atterri a coltello..... ma non mi pare che sia la tua abitudine....
Sovradimensiona un po' i longheroni e cura il D-box, vedrai che non avrai problemi....
Comunque chi meglio di Luca ti può consigliare per le centinate.... sono la sua passione e direi che di modelli di grossa a.a. centinati ne ha fatti e progettati.....