Discussione: Ala centinata.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 05, 16:12   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Enrico@24 ottobre 2005, 15:04
"UCAS" = non serve a niente? Giusto?

Le prime 3 centine sono in pioppo, le altre in balsa da 2 mm.

Contro i finocchi voglio un po di sicurezza, come posso fare.
Il modello è leggero, e fare il panino ad ogni centina non credo di aumentare tanto il peso.

Toccare l'ala in atterraggio, quando l'estremità fa perno, in quel momento ho paura che le centine da 2 mm siano deboli. Certo, non è che ad ogni volo faccio il perno, ma con i finocchi può capitare.
Ufficio Complicazione Affari Semplici

Io farei le prime due in betulla come dice Fabio, poi 2 o tre in pioppo e andrei tranquillo col balsa. Se non ti vuoi sbattere a rifare le centine rinforza le prime come dici, ma userei tessuto di vetro o puoi usare anche compensatino di betulla da 0,6-1mm.
Il carbonio in genere è un tessuto abbastanza spesso, non ce lo vedo sulle centine.

Per i finocchi l'importante è il b.e., per il resto, a meno che non arrivi a 2000 all'ora la struttura reggerà tranquillamente... se poi atterri a coltello..... ma non mi pare che sia la tua abitudine....
Sovradimensiona un po' i longheroni e cura il D-box, vedrai che non avrai problemi....
Comunque chi meglio di Luca ti può consigliare per le centinate.... sono la sua passione e direi che di modelli di grossa a.a. centinati ne ha fatti e progettati.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando