Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 15:21   #269 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Ma come mai le ordinate sono piene?
sì volendo si potevano svuotare, però considera che ho usato compensato di pioppo da 3 mm, che è già leggerissimo, quasi come il balsa, se le svuotavo avrei forse tolto 50 gr di peso, insignificante, ma le avrei rese fragilissime per assemblare la fuso, comunque ho pesato il tutto aggiungendo il peso del motore, che non ho ancora, ed è risultato 6,300 kg, con marmittona a canister e collettore e tubo flessibile di raccordo, direi non molto per un modello da 2,16 cm di aa, avrei potuto farlo più leggero ancora, ma questo dovrebbe essere un modello da lavoro, quindi un pò di sostanza la deve avere, e poi il motore che ci monto un 50 cc a benzina ha circa 4,9 hp di potenza, e sò, che al minimo e ai medi regimi vibra assai, come tutti i benzina mono un pò grossi, quindi non vorrei ritrovarmi il modello smontato dopo una ventina di voli, l'altro che ho...era stato costruito con la filosofia del carro armato mi pesava 10 kg senza benzina....quì ho già tolto 3,7 kg....non è male mi pare...e mi resta sempre il dubbio..se il trainatore è molto più leggere del trainato...non è controproducente...??? io credo che un modello di un certo peso a trainare sia ottimo sennò se ci attacco un aliante da 7 kg è lui che porta a spasso mè...

Ultima modifica di garbo : 16 febbraio 09 alle ore 15:28
garbo non è collegato   Rispondi citando