Allora, vediamo un po' di fare una proiezione del peso finale...
(tenendosi bassi)
700gr peso attuale+
50gr copertura fusoliera+
100gr batteria+
20gr ricevente+
60gr 4 servi+
50gr cablaggi e ammennicoli vari
-----
= 980 gr in totale
da aggiungere verniciatura + peso in punta per l'equilibratura (anche se vedo che il muso l'hai fatto parecchio lungo..) e... passi il Kilo.
Probabilmente ti attesterai sui 1.100gr. Quindi carico alare sui 35gr/dm2 e voli anche con condizioni leggere (anche se non sarà il massimo per un PSS..)
L'eventuale zavorra per quando tira forte, potresti metterla nel serbatoio ausiliare centrale, che avrai cura di realizzare in polistirolo (fallo sganciabile in atterraggio, es. con un multilock, altrimenti grattugi tutto....).
Se tu riuscissi a portarlo attorno al 1,5/1,6 kg zavorrato, avresti 45/50 di carico alare e ...diciamo che si comincerebbe a ragionare..
Marco