Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 16 febbraio 09, 11:02   #3712 (permalink)  Top
Squalo60
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Dico la mia sul training kit (per quanto valga): io l'ho trovato fondamentale perchè non sapendo inizialmente tenere l'eli in hovering (e un gran che neanche adesso, a dirla sinceramente ) tutti i voli, inclusi i primi salti, finivano in "scivolata". Se non avessi avuto il training kit ogni volta o quasi avrei spezzato qualche pezzo del rotore, o la flybar. Invece il training kit impedisce all'elicotteri di ribaltarsi.

Sicuramente il simulatore aiuta, 200 ore è roba Coder , io ne avrò fatte si e no 10... l'unico problema è che devi acquistarlo prima dell'elicottero, perchè se hai già il modello chi ti trattiene dal volare per davvero invece che simulare nel poco tempo libero? A me è successo questo. E non so se avrei fatto bene a prendere il simulatore quando mi è presa la "fissa" (come dice mia moglie) dell'elimodellismo, invece dell'Honey Bee: probabilmente avrei imparato meglio, ma sarei stato per tutto il tempo a struggermi nel desiderio di un modello vero, dato che lo scopo finale non è fare un videogioco (per quanto realistico) ma volare per davvcero! Inveve mi sono tolto subito il desiderio e ho iniziato subito a divertirmi come un matto (oltre che crashare di continuo, a proposito... ho estratto l'abero del rotore dal telaio spezzato, ma al costo di un cuscinetto distrutto, la lista della spesa si allunga...).
Ciao Tom, premetto che tutto quello che ho detto sul T.K. è solo un consiglio che può essere tranquillamente ignorato, ognuno è libero di fare la propria esperienza in questo hobby come meglio crede, infatti quel poco che so fin'ora è dovuto alle mie prove, (a mie spese con tutto quello che mi è costato) non avendo avuto a disposizione persone fisiche che mi avessero aiutato, e a questo magnifico Forum. Fatta questa premessa, Ti dico solo che quando usavo il T.K. rompevo spesso le pale che urtavano di continuo sul primo ostacolo che trovavano, questo perchè appena l'eli si sollevava e traslava, subito prendeva velocità ed anche se riportavo subito lo stick del gas a zero, l'eli continuava la sua corsa andando a sbattere. Invece, senza T.K. quando aumenti gradatamente il gas e l'eli inizia a staccarsi dal suolo, vedi, che per sua natura, inizia ad inclinarsi leggermente, se Tu impari a correggerlo nel modo e nel tempo giusto, cioè mentre aumenti gas devi correggere contemporaneamente e costantemente con lo stick del rollio, vedrai l'eli decollare diritto. Lo stesso vale anche per l'atterraggio, se impari a contrastare gli scivolamenti laterali causati dall'effetto suolo ed atterri solo dopo aver stabilizzato l'eli in hovering non ci sarà mai il pericolo di ribaltamento. Questo puoi imparalo anche col Trainig Kit, ma credimi se provi ad usare l'eli con le dovute accortenze, non lo metterai mai più.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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