Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 11:18   #242 (permalink)  Top
pessottino
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Allora, ritornando al discorso Tarot.... pubblico qualche altra foto.
Il prox fine settimana potrò cominciare a mettere la prima elettronica.

Alcune situazioni non mi hanno convinto molto, forse perchè qualche componente lo avrei preferito in metallo, ma nulla di allarmante, fino ad adesso è tutto ok.

Come mi ha consigliato Pessottino, tramite una dima farò la modifica per l'alloggio delle batterie, abbassando il più possibile la slitta (ingombro pignone permettendo).
Almeno risolverò definitivamente eventuali problemi di capienza con le batterie che metterò in serie.

In realtà la meccanica potevo montarla tutta, ma prima volevo inserire alcuni componenti elettronici (servi, motore...), per vedere come si metteranno le cose.

Le cinghie sono due e si differenziano di circa 4/5 mm. l'una dall'altra, come lunghezza. (Una marcata 541 e l'altra 544, se non sbaglio).
Guardando nel sito del t-rex 500 ho visto che come ricambio vendono la 541, per cui metterò quella più corta. (Anche se credo non cambi nulla).

I pignoni di scatola sono due: 12T e 13T.
Il motore che metterò sarà uno scorpion 1600 Kv e momentaneamente gli ho montato il pignone da 13T....vedremo poi se mettere il più piccolo.

Della coda mi sono limitato semplicemente a controllare tutti i componenti, ma la devo ancora assemblare.

Ritornando alla testa che i cinesi mandano completamente montata, personalmente raccomando di smontarla tutta e controllare come da disegni di progetto se vi siano tutte le rondelle e cuscinetti al posto giusto.

Inoltre, disassemblandola non ho trovato un filo d'olio o di grasso....

Una raccomandazione (sempre inerente alla testa che mi ha fatto notare Pessottino), all'interno della testa vi sono due rondelle, apparentemente uguali perchè si tende a guardare il diametro esterno, ma con fori interni leggermente diversi.
Ebbene a Pag. 4, c'è un richiamo ove è spiegato dove dovrà essere posizionata la rondella col foro più grande e dove quella col foro più piccolo. (porca miseria, se non le controllavo col calibro neppure me ne accorgevo).

Luca
le suddette rondelle sono posizionate nelle manine portapala....quelle che vanno ai lati del cuscninetto dorato
pessottino non è collegato   Rispondi citando