Dico la mia sul training kit (per quanto valga): io l'ho trovato fondamentale perchè non sapendo inizialmente tenere l'eli in hovering (e un gran che neanche adesso, a dirla sinceramente
) tutti i voli, inclusi i primi salti, finivano in "scivolata". Se non avessi avuto il training kit ogni volta o quasi avrei spezzato qualche pezzo del rotore, o la flybar. Invece il training kit impedisce all'elicotteri di ribaltarsi.
Sicuramente il simulatore aiuta, 200 ore è roba Coder
, io ne avrò fatte si e no 10... l'unico problema è che devi acquistarlo prima dell'elicottero, perchè se hai già il modello chi ti trattiene dal volare per davvero invece che simulare nel poco tempo libero? A me è successo questo. E non so se avrei fatto bene a prendere il simulatore quando mi è presa la "fissa" (come dice mia moglie) dell'elimodellismo, invece dell'Honey Bee: probabilmente avrei imparato meglio, ma sarei stato per tutto il tempo a struggermi nel desiderio di un modello vero, dato che lo scopo finale non è fare un videogioco (per quanto realistico) ma volare per davvcero! Inveve mi sono tolto subito il desiderio e ho iniziato subito a divertirmi come un matto (oltre che crashare di continuo, a proposito... ho estratto l'abero del rotore dal telaio spezzato, ma al costo di un cuscinetto distrutto, la lista della spesa si allunga...).