Discussione: Eflite bae Hawk
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 09, 23:54   #65 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kurgan Visualizza messaggio
In fase di decollo ci sono due motivi per cui si causa un stallo anomalo, il primo è che il modello non ha raggiunto la velocità indicata quindi la superficie alare non ha raggiunto la piena efficienza aerodinamica in pratica ( V2 )
il secondo e che stiamo parlando di ali piccole quindi una mal distribuzione dei pesi può provocare un repentino stallo d'ala, ma ciò è dovuto unicamente a fattori interni al modello.
Infatti come si evince dalla visione del video in oggetto, il modello è stato salvato in primis dall'abilità del pilota secondo da una elevata escursione degli alettoni.
Il tutto viene confermato dal fatto che il modello raggiunta la velocità sufficiente procede il volo senza alcun problema e inifne si vede che è costretto a venire giu a forte velocità, se non avrebbe fatto cosi molto probabilmente sarebbe entrato in una vite ingovernabile.
Il modello come abbiamo visto in altri video vola in modo stabile è tranquillo esegue tutte le manovre in assoluta sicurezza, quindi il profilo alare e azzeccato come lo è anche il peso indicato dal costruttore.
Sei troppo buono
Io la vedo tutta in un altra maniera: quello del filmato ha stallato perché ha staccato troppo presto, e ha avuto fortuna che gli è ricaduto sulla pista; poi, visto che tanto bravo non è, ha staccato di nuovo troppo lento e gli ha stallato l'ala, l'ha ripigliato in modo maldestro e gli è andata bene solo perché l'escursione dei comandi era poca, se era troppa lo sbatteva a terra dalla parte opposta alla prima imbardata. l'ha salvato solo perché avevapoca escursione sugli alettoni e un motore da paura che gli ha dato quel tanto di velocità per cui, nonostante i suoi ripetuti e grossolani errori, il modello ha preso abbastanza velocità da star su.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando