Ciao Brad,
ho letto il tuo post e ho visto le foto. Credo che se stai iniziando, ti sei scelto delle barche un po' complesse da realizzare. La prima cosa che devi avere è un piano di costruzione, dove sono riportate le ordinate, la chiglia, le viste dall'alto e longitudinale e così via. Se non sai dove trovare dei disegni, fai un salto al sito della ANB, Associazione Navimodellisti Bolognesi, dove hanno una quantità impressionante di piani di costruzione.
Non ho ben capito cosa intendi per "progettare le ordinate". La progettazione delle ordinate rientra nella progettazione completa di una imbarcazione, ma credo che questo esuli dal modellismo. Ancora non ho capito quando dici :"ho disegnato le ordinate su carta.... ecc." Ma allora già hai un piano di costruzione?Per avere una idea della costruzione di chiglia e ordinate, fai un salto nel sito AMIREL, dove, in fondo alla pagina "Notiziari ci sono molti articoli didattici.
Se vuoi vedere qualche mio modello, tra cui anche un Grand Banks 32' vai nella sezione navimodellismo a motore nel post " nuovo iscritto - presentazione.
Se ti servono altri suggerimenti, sono disponibile.
Ciao
soleado (roberto)
|