Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 09, 21:18   #3709 (permalink)  Top
macchp
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
...
e un altra cosa....avendo spezzato l'antenna della radio, l'ho "ingessata" con una cannuccia e scotch...ogni tanto però il motore parte per i cavoli suoi....proprio ogni tanto....devo cambiarla, vero? Ma pensavo di trovarci un filo all'interno, da ignorante in materia, invece è solo vuoto, quindi se ho spezzato il materiale conduttore, sò ...zzi, giusto?
Eh mi sa di sì.
Se i due pezzi di antenna non sono a contatto, è come se ne avessi solo uno, quindi antenna più corta di quanto dovrebbe.
La lunghezza dell'antenna, a questo punto, non è più corretta rispetto alla lunghezza d'onda della trasmissione, e di conseguenza hai che una parte dell'onda radio, invece di uscire nell'etere, "ritorna indietro nella radio" con due problemi:
- 1) portata inferiore
- 2) sovraccarico del finale di trasmissione con potenziale rishio di "fumartelo"
Almeno questo è quanto ricordo da decenni fa, quando ero CB.
Provare a saldarli insieme i due pezzi, invece di scotch-arli? Non sarà il massimo, ma forse è meglio di com'è adesso. ... o forse è 'na fesseria? Boh
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando