Discussione: Verniciatura canopy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 09, 22:03   #8 (permalink)  Top
loekie
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Ciao, tieni presente che anche io non sono un esperto, ma ho fatto solo 2 lavori.
Cmq da quel che vedo il tuo lavoro non mi sembra male sopratutto se consideri il tipo di aerografo usato...
Scarteggia con carta fine (1000) bagnata con acqua e sapone la parte rovinata, poi dai il giallo, quindi ricopri i filetti con il nastro per maskerare (io uso il tamiya che poi mi taglio negli spessori che desidero con un attrezzino da me costruito). Poi devi fare le sfumature....usa il colore molto diluito...eventualmente ripassi...
Devi farlo a mano libera...non ci sono altre maniere, se preferisci allenati un po su dei fogli di carta, fai delle simulazioni fino a quando non ti senti sicuro. Altra cosa a prescindere dal tipo di aerografo che hai se puoi regola con piu pressione e poco colore. Poi se la sfumatura non è precisa, be che fa....la prossima ti verrà meglio...MA NON PASSARCI IL FAZZOLETTO SOPRA..

Guarda la mia...non mi è venuta male, ma poi ho avuto premura a metterci il trasparente (dopo solo 1 giorno) e come risultato le comete da bianche che erano si sono sfumate/fuse con lo sfondo....pazienza, la prossima non sbaglio più...

Ciao,
Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando