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Vecchio 24 ottobre 05, 14:37   #21 (permalink)  Top
Richy
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Originally posted by estense@21 ottobre 2005, 11:03
il pistone raggiunge temperature molto elevate, si dilata e stringe sulla camicia, l' attrito cresce enormemente, la temperatura sale ancora di piú, e cosí via.
o quell' attimo di mancamento riporta le cose a valori sopportabili o si grippa.
Ma non penso proprio.

La struttura di un motore Car R/C, esente da fasce elastiche, è strutturata in modo da ottenere la compressione al PMS (punto morto superiore) data dall'interferenza del pistone (cilindrico) con il cilindro (conico verso l'alto).

Una volta in funzione, se non esistesse già a monte questa interferenza, il motore non si accenderebbe nemmeno. Anche in funzionameto, la differenza di dilatazione dei materiali di un accoppiamento ABC o AAC, sono calcolati in modo che a zero gradi come a 400 gradi l'interferenza sia sempre più o meno costante, per fare funzionare il motore in ogni condizione.

Il vuoto del nostro amico al massimo dei giri è solo ad imputare ad una regolazione dello spillo del massimo troppo "magra". Aprendo di mezzo giro torniamo a posto.

ciao
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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