Citazione:
Originalmente inviato da picman Non è una questione di discussione, come non c'entrano le dimensioni del modello, aereo, barca o quello che vuoi, si tratta di tecnica delle costruzione o ancora più semplicemente meccanica e quella non cambia. Cioè non mi sono inventato proprio nulla ma ho applicato quelle che sono le leggi di ingegneria. Poi ognuno come dici tu fa come vuole, permettermi di dire che un foglio di compensato in mezzo a 2 fogli di balsa è tecnicamente sbagliato. poi tutti liberi di fare come ognuno vuole per carità... |
Bè ingegneria e tecnica delle costruzioni che vadano pure applicate dove servono e se secondo te porre un foglio di compensato fra due fogli di balsa è tecnicamente sbagliato invece per il mio utilizzo è più corretto in quanto è più leggero, più adatto allo scopo per il quale voglio utilizzarlo e sufficentemente robusto.
Quello che voglio dire è che aeromodellisticamente parlando e dando un calcio alla laurea in ingegneria le cose vanno fatte e proporzionate in base allo scopo ed al loro utilizzo.
Dato che in aeromodellismo è sempre conveniente contenere il peso ritengo che sia, al di là , ripeto, della voglia di sperimentare, assurdo usare il calcestruzzo con armatura dove è sufficente una parete in cartongesso.....tutto qua