Vediamo se ho capito il tuo problema.
Iniziamo con il dire che le celle Lipo si considerano scariche a 2,7 Volt.
Questo è valido solo se un pacco di più celle, rimane sempre ben bilanciato durante tutta una scarica.
Di solito, durante una scarica, non sempre le celle rimangono bilanciate. E' per questo motivo che si preferisce impostare una tensione di scarica di 3-3,1 Volt cella.
Questa precauzione, evita che qualche cella più scadente delle altre scenda, durante una scarica, sotto i 2,7 Volt.
Il fatto che 2 delle tue batterie non reggono una tensione minima di 3,1 Volt/cella, può indicare che le stesse celle non sopportano la corrente del motore durante lo "sforzo".
La corrente del motore e l'alta resistenza interna di queste celle (o anche solo di alcune), fanno abbassare la loro tensione sotto i 3,1 Volt provocando il blocco del regolatore.
Naraj.
|