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Vecchio 15 febbraio 09, 18:39   #9 (permalink)  Top
redcoxdgm
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ottimo! grazie per la risposta, proprio quello che cercavo, io in effetti per quel che riguarda la costruzione di un micromotore non ho esperienza, ma:
col tornio me la cavicchio, ho anche quasi tutti i maschi e femmine per le filettature, ho una minisabbiatrice a polvere di vetro, un trapano a colonna ed altre cosine, tutti i cannelli per le saldature, brasature e le leghe , saldo pure l'alluminio con le leghe specifiche ( riempitive e per unioni perfette)
ho restaurato parecchi motori, anche perchè ho una piccola collezione di motori
ho molta manualità a pratica per quanto riguarda lo smontaggio rimontaggio messa in fase etc
coi 4 tempi piu' comuni non ho problemi , proprio settimana scorsa ho finito il restauro di un 20cc OPS con cammes in testa e quello di un 120 enya, ora sto perdendo tempo nella revisione di un 120 os supercharged con compressore volumetrico roots..
insomma i motori sono il mio passatempo, ma ho il culto dei motori e il culto per sentirli rombare in volo, ...un motore che non si fà poi volare è come un corpo senz'anima....

mi sono lasciato prendere dalla ... tastiera..!
ritornando a noi, ti diro': bello il boxer che hai postato, ma il mio ideale è questo:
un boxer 4 tempi senza accensione elettrica, con un unico carburatore che alimenta alternativamente i 2 cilindri, scoppio alternato, e magari distribuzione a cinghia e non aste e bilancieri... ricordo ancora la pubblicità di un 120 con siffatta configurazione, si chiamava puma 120 c'èra la pubblicità su modellistica negli anni 80... hai presente?
esiste secondo tè qualche cosa di simile?
un kit grezzo da poter convertire allo scopo?


ancora grazie per la tua preziosa collaborazione!
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