M'è arrivata dalla Cina la spedizione del bundle Assan: un modulo (nel mio caso per Jr), due ricebventi, una da 6 e una da 7 canali, un condensatore e due chiavette per il binding per 60 euro; mica male, è valsa la pena di aspettare, visto che in olanda mi sarebbe costata il doppio secco.
Questo NON è il mio bundle, è viene da Rctechnics, ma è giusto per vedere com'è fatto:
Detto questo, per il momento non ho molte info da offrire, salvo che:
1. Il modulo calza a pennello su una MX 22;
2. Entrambe le rx hanno fatto il binding in un istante, nonostante lavorassi in garage sotterraneo pieno di ferro e disturbi; per contro, la Spektrum Dx 5 in quelle condizioni il binding non lo faceva proprio, ho dovuto uscire in giardino.
3. Ho trovato geniale la storia del condensatore; è un volgarissimo condensatore (da quanto non so ma posso guardare) che si appiccia a una uscita libera della radio e fa da buffer, così se per qualache motivo l'alimentazione dovesse abbassarsi o interrompersio per qualche frazione di secondo, il condensatore evita che la RX possa resettarsi. Semolice, pulito e geniale!
Nei prossimo giorni le provo in volo e vi racconto le mie esperienze.
--------
ORA AVREI IO DUE DOMANDINE, anzi tre:
1. Sapete chi diavolo vende Assan? Io conosco solo UH e Rctechnics, mi servirebbe una radio piccola a 4 canali, UH le ha finite, RCTechnices non le ha mai avute, qualche idea?
2. Sapete se c'è qualche differenza tra le riceventi nere e quelle bianche?
3. Assan è compatibile solo con Assan?
Grazie!