Ciao a tutti, anche io come sberla76 sono dell'idea che usare del fissativo trasparente tra un colore e l'altro crei spessori inutili ed oltretutti rischi crepe del colore stesso, difatti non ne uso...
Uso colori acrilici opachi (ansa color) adatti ad uso aerografo, oppure Schminke ed anche i Creative, solo che con quest'ultimi non puoi usare aerografi sotto lo 0,4. Inoltre io uso del nastro a basso potere adesivo ( trovo che i tamiya siano ottimi), diversamente potresti usare una pellicola trasparente adesiva (Frisket) e ricorda non altre marche (solo frisket), gli esperti di aerografia la usano e la trovano ottima. Personalmente non l'ho mai usata, ovvero l'ho appena presa e la userò per il mio prossimo lavoro.
Come dice sberla76, al termine di tutto il lavoro si finisce con del trasparente bicomponente.
Questo è il mio secondo lavoro...
Ciao,
Giuseppe
Vorrei aggiungere che per quello che ne so io se la capottina è in ABS, devi usare un Primer, mentre su fibre di vetro non è necessario sempre che tu usi colori di qualità come quelli che ti ho citato..
Ultima modifica di loekie : 15 febbraio 09 alle ore 15:33 |