Discussione: Eflite bae Hawk
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 09, 13:27   #56 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
ieri ci siamo recati al G.A.P. di Pisa e il mio amico Andrea ha collaudato il mezzo, che dire bellissima macchina costruita stupendamente, purtroppo per motivi ancora da capire bene dopo soli pochi secondi il Bea si è schiantato nel terreno, da buttare via tutto, l'elettronica si è salvata, abbiamo fatto delle supposizioni, avendo messo una motorizzazione superiore volando con una 6 celle, avevamo un peso maggiore di grammi 150 rispetto alle informazioni scritte dal progettista, (1450) pertanto sentiva molto gli alettoni che avevano una escursione di 8 mm, sia sopra che sotto mentre il cabra a parere di Andrea era poco sentito, si è montato un duew 25 con pila da 6s 2500 c35, (grande potenza)siccome ha volato senza esponenziale e senza dual-rate , come è partito si è subito piegato a sinistra, lui lo ha corretto ma era ingovernabile l'aereo rollava a destra e a sinistra sentiva gli alettoni da morire, insomma non c'è più. Vogliamo vedere come lo ha montato Comet e come si comporta in volo speriamo che la colpa sia la nostra, che con il peso maggiore della pila, messa più indietro e da una parte, essendo alta lo abbia sbilanciato, rendendolo cosi ingovernabile.
Saluti

Uh, mi dispiace tantissimo!

Da come hai descritto la dinamica (incidente dopo pochi istanti di volo, alettoni ipersensibili e cabra inefficace) sembrerebbe proprio uno stallo.

Tanto più che dai filmati si vede chiaramente che il BAE quando stalla butta immediatamente giù l'ala e diventa troppo sensibile alle correzioni sull'asse di rollio... e in questo caso, se come credo è stato davvero uno stallo, l'etto e mezzo in più di sicuro non ha aiutato.

siete certi che sia tutto da buttare? a volte con la vetroresina si fanno miracoli...

...a volte.

Come avete decollato, fionda o carrelli?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando