Discussione: Ely-q Vision 50 !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 09, 23:05   #137 (permalink)  Top
Andrea_m
User

Data registr.: 26-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
forse mi sbaglio perche' non ho il modello ma...pero' mi sembra che........!
dunque fammi capire se il problema e' solo quello, non vedo perche' invece non dovrebbe essere utile per esempio,avere i link diretti al piatto senza leverismi di sorta, oppure una posizione molto piu'comoda per la manutenzione dei servi stessi noche' la loro sostituzione,oppure poter montare qualsiasi tipo di servo standard senza dover mettere spessori ho limare frame,oppure fattore anche trascurabile il minor peso...etc...etc mi sembra, se non sbaglio, che ci siano anche dei vantaggi.....!!
Questi sono alcuni benefici e dici bene. In un eli ideale il peso dobrebbe essere tutto concentrato vicino le pale perchè sono loro che generano il movimento e più lontano è il peso che devono muovere e più aumenta la leva con i relativi problemi. A me piace molto la soluzione dei servi messi in quel modo perchè li concentra tutti verso il centro e sono molto vicini alle pale. Gli attuali servi oggi hanno pesi che oscillano tra i 50 e i 70g che moltiplicandoli per 3 fa' circa 150-210g con leva peso-pale molto corta e soprattutto non in giro per la meccanica.
Mi piacerebbe continuare a discutere in questo senso dando qualche valore aggiunto e scambiando opinioni e esperienze. Vi chiedo solo di non partire in quarta con ot altrimenti ritorno a non postare più.

Andrea_m non è collegato   Rispondi citando