Discussione: il declino di graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 09, 23:01   #3 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Puntando sul sistema IFS Graupner ha preso uno dei più grossi abbagli della sua storia e su questo non ci piove.
Vorrei però ricordare alcune cose per il piacere di essere preciso:
Anche altre aziende molto famose, vedi futaba e multiplex hanno ultimamente richiamato dei loro prodotti per difetti di produzione.
Tutte, e dico tutte le persone che conosco e che si erano precipitate ad acquistare il sistema IFS (a proposito, ma c'era tutta 'sta fretta? i vostri modelli con il vecchio sistema in Mhz venivano giù come piccioni ubriachi? mah...), sono state rimborsate su autorizzazione di Graupner dai negozianti da cui avevano acquistato. Probabilmente, se tu avessi chiesto il rimborso invece della sostituzione, a quest'ora avresti i tuoi soldi in tasca. La tua lunga attesa di una sostituzione con materiale funzionante può essere spiegata secondo me dal fatto che fino ad ora il materiale funzionante non c'era. Graupner sta mettendo in commercio solo ora la terza serie del sistema IFS, che sembra finalmente funzionare.
Ultima cosa: chi usa Graupner sono circa 20 anni (dal 1988 con la prima MC18) che riesce a gestire i propri modelli, anche con configurazioni decisamente complesse, tipo F3B, F3J o alianti con molte superfici mobili, in modo estremamente semplice, riuscendo a fare cose che chi usava altri marchi neanche si sognava. Quando sento utenti futaba che descrivono le mirabolanti funzioni delle loro 12/14 canali me la rido sotto i baffi, pensando che quello che loro riescono a fare da 3-4 anni, e solo con le tre radio top di gamma, io ed altri che hanno usato Graupner lo facciamo da più di 20.
Confermo e condivido; non per nulla Graupner (con cui ho commerciato per oltre 25 anni) aveva scelto JR da moltissimi anni; non capisco la scelta di ripudiare Spektrum ( da Horizon Hobby) per abbracciare la ciofeca IFS ed ancora come alcuni aeromodellisti ci siano cascati quando già si sapeva dell'affidabilità di altri sistemi che in USA avevano dato prova di affidabilità.Personalmente ho appena fatto in tempo ad acquistare la DX7 marcata Graupner per poi vederla sparire dal catalogo. In altro Forum "cugino" per mesi si è trascinata una disputa sull'IFS che ha portato anche ad un impoverimento significativo di presenze sullo stesso( anche e non solo per questo specifico argomento). Questo per ribadire che JR è ancora .più che mai ai vertici della qualità e la tecnologia Spektrum non fà altro che raffoorzare questo primato .GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando