Ciao a tutti !
Ho letto attentamente la discussione e volevo esprimere i miei pareri.
Premetto che posseggo la versione intubata, comprata lo scorso Novembre ad una fiera di modellismo in germania, al costo di 99Euro.
Ho seguito le istruzioni come da manuale, ma già dal primo volo mi ha deluso in quanto il baricentro proposto da loro mi risultava puntato troppo avanti. Praticamente il volo era a tutto cabra, con il modello che vola col muso in su a 30 gradi.
Ho allora spostato la batteria per trovare un punto di equilibrio ideale a terra. Piu o meno é migliorato, ma il volo era sempre con le turbine a manetta e il muso che punta in su. (se lascio lo stick dell'elevatore, punta immediatamente in giu).
Un amico mi ha consigliato di provare a togliere i canards, perché magari erano montati sbagliati dalla fabbrica, ma non é cambiato assolutamente niente ! Sembra che non influiscono minimamente sul volo
Rimontati i canard, l'unica cosa che ho notato di anormale, é il fatto che la presa d'aria sotto la pancia era molto ostruita dai cavi dei regolatori e dalla ricevente, quindi ho tagliato il modello e posizionato al meglio i cavi, per dare il maggior flusso d'aria possibile e magari evitare l'effetto freno d'aria.
Non ho ancora avuto tempo di ri-collaudarlo, spero che questa cosa migliori il volo, perché finora sono decisamente deluso da questo modello.
Finora si é sempre salvato perché la cosa positiva é la potenza delle turbine hyperflow di serie, quelle gli permettono di stare in aria anche con i suoi difetti.
Se qualcuno di voi é riuscito a farlo volare decentemente, mi può spiegare che modifiche ha fatto ?
Saluti !
Davide