Probabilmente spegnendo l'interruttore, togli corrente alla ricevente mentre il regolatore del motore rimane alimentato.
Se la batteria risulta prossima a zero Volt, il suo caricatore non la riconosce e non la carica. Puoi tentare di caricarla fino a raggiungere i 3,8-4 Volt per elemento con un caricabatterie qualsiasi con una corrente di carica di 1/10 della capacità nominale della batteria. Quando la tensione della batteria raggiunge circa 3,8-4 Volt per cella, interrompi la carica e la colleghi al suo caricatore per LiPo che completerà la carica.
Caricare una batteria LiPo con un caricabatterie non predisposto per queste celle è molto pericoloso. I caricabatterie "normali" non controllano la tensione durante la carica. Per questo motivo, per tutto il periodo necessario per portare la tensione a un livello tale da essere riconosciuta da suo caricatore, la batteria va tenuta costantemente sotto controllo e si deve interrompere la carica quando viene raggiunto i 3,8-4 Volt per cella.
Questo sistema ha successo solo se la batteria non si è danneggiata in modo permanente. Le celle LiPo non devono scendere sotto i 2,7 Volt per elemento.
Naraj.
|