Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 09, 19:19   #3700 (permalink)  Top
diabolik
User
 
Data registr.: 05-02-2009
Residenza: isola d'Elba
Messaggi: 13
Arrivato HB cp1 !!

Ciao, finalmente è arrivato.. e devo dire che ho avuto un sacco di incertezze!... una volta aperta la scatola.
le riporto.. a beneficio di qualche altro principiante imbranato come me.

1) Ho messo a caricare la lipo (7,4 V 800mA / 10C ) con il caricabatterie in dotazione (ek2-0851)
Ci sono istruzioni contrastanti sulle istruzioni in inglese, su quelle in italiano che erano nella scatola e su quello che c'e' scritto nel caricabatterie.
Alla fine la procedura corretta sembra essere la seguente: Led rosso 220 attaccata.
Led verde lampeggiante sta caricando. led verde acceso fisso carica completa. (se dovessero lampeggiare entrambi la batteria ha problemi).
Le lipo a quanto ho letto NON devono essere scaricate completamente, si rischia di doverle buttare. Come prima precauzione, ricaricarle dopo 7/8 minuti di volo (e chi ci arriverà mai! ... sig.. )

2) NON sono riuscito a far partire l'ELI... ma non in volo.. non riuscivo a fargli girare le pale.. !!
motivo: non avevo letto da nessuna parte di abbassare il trim del gas sul telecomando . C'e' una protezione che blocca il motore (giustamente)
Quindi procedura corretta in Modo 2: Abbassare sia il Joystic di sinistra che il trim verticale accanto al joystic. Accendere prima il telecomando. Poi collegare la batteria, poi accelerare piano piano con lo stic di sinistra.

3) Evitate di installate ilsimulatore c'e' nel CD alleagato. non è l'ultima versione. A questo punto meglio installare l'ultima scaricandola da internet che è la FMS2alpha85.exe cercatela è free.

4) Le impostazioni del suddetto simulatore per farlo funzionare in mode2:

DI QUESTE NON HO LA CERTEZZA.. se qualcuno è piu' sicuro lo dica.
IN COntrolli_Controli Analogici_INterfaccia Joystic
dall'alto : 4,2,1,3,4,2,1,3
e reverse accanto a 4 e 1 (per due volte)

Ho riportato tutto questo sopra perchè io ci ho perso la serata. Spero di evitare ad altri il tempo che ci ho perso io.
Avevo letto un sacco sul forum.. ma poi non sono riuscito a ritrovare nulla....
diabolik non è collegato   Rispondi citando