Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp E' una storia lunga: ero e sono tutt'ora appassionato di macchine e locomotive a vapore vivo. Diversi anni fa comprai un kit per la costruzione di una locomotiva Britannia con scartamento in 5" dalla ditta inglese Winson. Successivamente comprai il kit del loro Tigre in scala 1/8...La Armortek nasce da una costola della Winson e propone solo mezzi militari nella scala 1/6, quella che va per la maggiore tra le grosse scale a livello internazionale. Il pagamento però é anticipato....Quanto alla mia officina, pian piano mi sono ben attrezzato e dato che sono un amministrativo ho dovuto imparare tutto, ma non c'è ostacolo che possa frenare la passione. I visualizzatori delle misure applicati al tornio ed alla fresa, facilitano enormemente il lavoro.
Saluti |
Infatti per prima cosa avevo notato il visualizzatore! Concordo che è meglio ricevere tutti i pezzi in un'unica soluzione, ma, come detto, c'è da dissanguarsi, la tua Flak, tra costo e spedizione si avvicina ai 2000 euro e se penso a cosa costa il Tigre mi sento male. Io però resto sempre dell'idea di ottenere disegni costruttivi (se possibile) e realizzare da solo scegliendo tempi e materiali in modo da poter spendere quando e come possibile. Certo, per un buon lavoro, alla fine forse ti ritrovi ad aver speso di più, ma è un po' come comperare a rate.
Quando ero ragazzo sognavo una Mont Blanc Meisterstück n° 149, quando cominciai a lavorare decisi di comperarla, guadagnavo 160.000 lire al mese e la penna costava 60.000 lire. Rimandai l'acquisto ma ogni mese riscontravo un aumento. ad un certo punto entrai nel negozio e proposi al commerciante un acquisto a rate bloccando il prezzo e la penna l'avrei ricevuta al saldo. Ci misi otto mesi per pagarla...conservo ancora la scatola con le annotazioni del commerciante circa il pagamento e, sulla mia scrivania, ancora ora c'è LEI meravigliosamente nera con la sua ghiera dorata!