Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 04, 20:58   #1 (permalink)  Top
maxmax
User
 
Data registr.: 26-12-2003
Messaggi: 337
Regolazione carburatore

Caro Barone ti scriviamo in quanto questo è l'unico forum dove abbiamo sempre avuto delle risposte serie e non delle fanfaronate come abbiamo ricevuto da altri forum. Siamo un gruppo di amici che ti scrivamo dal pc del nostro club e vorremo che ci dessi una risposta a quanto ti scriviamo...se sono cose giuste o meno e chiarimenti ai nostri interrogativi :

REGOLAZIONE DEL CARBURATORE: SPILLO DEL MAX (Motori OS)

A)Aprire completamente il gas:
1)Il motore parte ed aumenta di giri e si spegne (arriva poca miscela) aprie lo spillo del MAX (in senso antiorario)
2)Se il motore parte lentamente ed emette molto funo e tende ad ingolfare e a rimbrottare fino a spengersi (arriva troppa miscela) dobbiamo chiudere lo spillo del Max ruotando in senso orario
3)Quando accelerando di colpo il motore muore e si spenge vuol dire che è magro quindi bisogna aprire lo spillo del Max in senso antiorario.
4)Si accelera tutto e si ruota lo spillo del Max fino quando il motore non ha preso tutti i suoi giri e poi si chiude, si torna in dietro di uno o due scatti .

Con il gas completamente aperto:
1)portare il modello in verticale e se il motore perde giri aprire lo spillo del MAX . A volte è meglio regolare il MAX con il modello in verticale in quanto puo essere utile ad evitare che il motore si spegne in fase di decollo.

IL MINIMO E’ REGOLARE TRA 2500 E 3000 GIRI

REGOLAZIONE DEL CARBURATORE: SPILLO DEL MIN (Motori OS)

A)Dalla posizione del MAX dei giri si porta lo stick lentamente fino al Minimo :
1)Il motore si spegne e quindi bisogna arrichire il minimo ruotando la vite del minimo in senso orario oppure in senso antiorario?????
2)Il motore diminuisce in ritardo, gira irregolarmente e si spegne quindi bisogna smagrire il minimo ruotando la vite del minimo in senso orario oppure in senso antiorario????

Quando il motore mantiene il minimo a circa 3000 giri si puo aggiustare la vite del minimo in modo più accurato:

MANTENERE IL MINIMO PER 30 SECONDI ED APRIRE VELOCEMENTE IL GAS MOTORE:
1)il motore diminuisce di giri o si spegne ed in questo caso la regolazione del minimo è troppo Ricca (ruotare in senso orario o antiorario???? la vite del minimo)
2)il motore si spegne subito in questo caso la regolazione è troppo magra (ruotare in seno orario o antiorario??? la vite del minimo)

Non vuol essere un compito in classe ma le risposte sulla regolazione del minimo date non ci sono troppo chiare e cosi vorremo da te delle delucidazioni a quanto da noi riportato.....

Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando