Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 09, 15:10   #4 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
Citazione:
Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Ricevuti due motori brushless per il TS II, mi trovo davanti ad un casino.
I cavetti che portano la corrente ai motori originali (da collegare con gli spinotti alla basetta) hanno 3 poli allo spinotto ma solo il rosso e il nero, quindi tocca aprire l'ala e fare passare il terzo filo.
Dove collego tutto...?
Potrei intuire che il terzo filo si aggiunga al rosso ed il nero che vanno ai motori, ok, ma il terzo filo dove caspita finisce, se poi dalla basetta partono per il regolatore solo due fili?
Mi serve una seconda basetta...?
Vi prego, qualcuno mi posti il link per consultare una spiegazione specifica per questo aereo, ho cercato ma non trovo nulla...
Ciao, io ho fatto così: inciso delicatamente l'ala per sfilare i cavetti bipolari- eseguito un foro dalla radice alle gondole utilizzando un tubetto in alluminio sull'estremità del quale ho ricavato con una limetta una specie di dentatura tipo "trivella" che mi ha permesso di eseguire un lavoretto pulito.
Ho incollato l'incisione e l'ala è tornata come prima-
Ho ricavato la sede dei regolatori direttamente nelle gondole (per un migliore raffreddamento).
I cavi (avendo il regolatore vicino al motore) sono sempre bipolari, ma di sezione più grande e con rivestimento in silicone.Ho eseguito questo lavoro perchè i motori che utilizzo assorbono un pò troppo rispetto alla sezione dei cavi originali.
Per precisare: se monti i regolatori vicino ai motori possono andare bene i due fili originali purchè di sezione adeguata, altrimenti devi sostituirli come ho fatto io.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando