Citazione:
Originalmente inviato da Ceres vi ho letti tutti..
22 anni, studio ingegneria meccanica, .............
penso a voi che avete figli.. un giorno che avranno 10-14 anni e saranno piu responsabili e gestibili; saranno fieri di avere un papà che li porta il sabato e/o la domenica, magari con tutta la famiglia al campo volo a fare un pic nic e a lustrarsi gli occhi a vedere il Babbo che si diverte, che cerca di fare delle acrobazie.. cercheranno di rendersi utili, e questo sicuramente potrà essere un bellissimo modo per mantenere un rapporto aperto e sereno con le persone (cito al plurale.. dato che ci sarà anche la moglie a preparare tutto il pic nic etc...) che lo hanno cresciuto.
..e capiranno anche che il primo divertimento per un padre, è di vedere i propri figli divertirsi come lui! |
ciao, intanto penso che non saro' smentito se ti dico che un vecchio come me ad avere un figlio come te ci meterebbe la firma
devo pero' disilluderti sul quote sopra: oggigiorno al 99% dei casi puo' essere valido solo per fascia eta' tra 8 e 12-13 max.
(a meno che non sia sbocciata una vera passione).
xche' normalmente a 14-15 anni già se ne strafregano di tutte le belle cose che hai detto e l'unica speranza il sabato sera sarà che non gli si chieda di venire a "rompersi a giocare al pic-nic". A 16 sarai dovuto andare a "raccoglierlo" all'uscita della disco alle 2 di notte, avrai già sonno e giramento di pelotas perche' aveva promesso per la mezzanotte e lui vorrà dormire esattamente fino alle 13:30, per pranzare in fretta e uscire in motorino cogli amici.
Mi spiace, ma non è pessimismo, è lunga esperienza dei tempi attuali, il resto è solo trama dei film amerikani