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Vecchio 14 febbraio 09, 09:29   #10 (permalink)  Top
SlowFlyer
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Originalmente inviato da enzoamodio Visualizza messaggio
Arieccoci col dubbio!
Quindi la capicità di scarica "C" se troppo alta può bruciare il motore?
Oppre le LiPo si comportano come le altre batterie al piombo o nichelcadmio ecc.che erogano la corrente che il motore richiede?
quasi la seconda che hai scritto (come con qualsiasi fonte). Anche le altre batterie hanno una qualche scarica massima possibile, per cui erogano ciò che gli viene richiesto entro i limiti del possibile. Nella metafora del serbatoio che ti ha suggerito Luca, la scarica è (più o meno) il diametro del tubo in uscita: se hai bisogno di 300 litri/minuto, una cannuccia non basta.
In più non è che il motore chiede di sua volontà: tu gli metti una certa elica, e per farla girare gli servirà una certa corrente. Quindi alla fin fine sei tu che lo bruci . Se attacchi un motore da 8A max con un'elica sensata ad una 5000mAh 30c non lo bruci certo: voli un'ora, e va come andrebbe come una 10c. Se ci metti una pala da ventilatore, allora sì che lo bruci.

Tieni anche presente che se il motore è disponibile a prendersi più corrente ma la batteria non ce la fa, non bruci il motore ma rischi di gonfiare la batteria.

Prova a leggere questo: Le celle al Litio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
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