Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 09, 00:56   #3696 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Certamente.
E ti spiego il perchè:
con l'FP volo tranquillo, rilassato, senza pensieri, posso pure sedermi mentre lo uso Tanto già so che non devo settare nulla, non devo controllare nulla (o quasi)... carico le batterie e volo... tanto pure se cade per terra la spesa max difficilmente supera i 7/8 eur.
Certo, il T-Rex è più prestante, più stabile, ma anche più pericoloso e rognoso (e non poco!).
Ultimamente non me lo porto più il Trex appresso lo sai ? porto solo l'honey bee, lo faccio andare in volato aggressivo anche a 15 metri d'altezza.
Vedi, questa è la differenza tra modellismo e divertimento secondo il mio pensiero (ma sai già come la penso ).
Su questo sono pienamente d'accordo con te e Tom1971, infatti per noi della "seconda categoria" questo modello ben upgradato può darci delle belle soddisfazioni. Purtroppo è troppo leggero, pensa cosa accadrebbe se improvvisamente il tuo HB, mentre vola ad una altezza di una decina di metri, fosse rapito da una corrente ascensionale, te lo ritroveresti in pochi secondi a 40 - 50 mt dal suolo, in pratica un puntino nel cielo, e anche se lo hai upgradato, non hai il passo negativo e............ allora che fai?? finchè le pale girano lui sale sempre, e a te non resta che togliere gradatamente gas, fino a chè l'eli inizia si a scendere, ma ormai le pale girano troppo piano per tenerlo stabile e orizzontale e vedi che l'eli si gira di fianco e cade inesorabilmente come una pera cotta. Questo lo so benissimo perchè mi è capitato più di una volta col DF4. La soluzione della Lipo 3s 11,1V poteva essere valida proprio perchè aumentava peso e nello stesso tempo dava maggior potenza al motore, ma resta l'incognita della ricevente che si rischia di far bruciare facilmente. Ecco perchè considero questo eli un ottimo modello per allenarsi ma non per farlo Volare con la V maiuscola.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando