Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 20:53   #27 (permalink)  Top
silvius
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Io però ragazzi non capisco una cosa. A quanto pare leggendo questo ed altri post mi sembra di capire che le li-fe non siano paragonabili in termini di prestazioni alle li-po. Insomma c'è che dice che la resa sia inferiore...
Se questo è vero, mi sa che l'ago della bilancia, per quel che mi riguarda, penda nuovamente verso le li-po (almeno per il momento).
Mi confermate ciò?
Ciao.
Dobbiamo un pò riflettere:

Cosa vogliamo dal nostro ely ?

1) Prestazioni pure.....( quindi rapporto peso/potenza, alti giri, tensione costante sotto carico ecc....) non ci sono altre soluzioni...LI-PO !!!! e ci volgiono anche lipo di ALTA qualità con 30C-38C di scarica.
NON bisogna preoccuparsi se si rovinano o meno, non bisogna preoccuparsi se costano molto o meno....tanto l' obbiettivo deve essere : PRESTAZIONI.
Ovviamente le prestazioni si pagano!!!

2) Prestazioni medie.....qua collocherei le A123, però bisogna rimettere a punto l' ely per avere buone prestazioni dalle A123. Bisogna rifare le curve e cambiare pignoni....oppure ci si accontenta con le configurazioni per le lipo quindi posso cambiare i pacchi da A123 a lipo ( quindi molto più pratico )
Le A123 pesano di più ( e non poco ), ed è questo che le rende un gradino inferiore alle lipo... in termini di prestazioni finali sui ns ely.
Il peso in più lo sentono i ns ely.
Se volete fare delle prove, potete aggiungere 2 etti su un trex 500, il risultato sarà grosso modo ( dovete togliere ancora qualcosina ) quello di un trex500 con a123 configurato a dovere.

Molti rinunciano alle a123, perchè le testano male, non si può testare un pacco a123 in 6s su un t500, bisogna usare un 7s.

Morale:...non lo sò!!!
Bisogna vedere se durano tutti i cicli che dichiarano, che non risentano dei maltrattamenti ecc.....allora si può valutare la loro vera collocazione nella scala delle batterie. Continuerò i miei test e poi potrò trarre delle conclusioni.
Un' altro neo è che ci sono solo in 2300mah ( o in 1100mah ), quindi non è facile fare dei pacchi a piacere secondo le esigenze.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando