Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 20:15   #3689 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Giusta osservazione!!
L'ho preso upgradato (poco usato, in effetti è praticamente nuovo) con slowmax e carrello superskid, da un utente del forum...cmq ho anche i pezzi originali e si può sempre tornare indietro. Credo di aver capito che carrello e motori slowmax non creino maggiori difficoltà ai pruincipianti, ma posso sicuramente aver sbagliato.
No, non devi affatto tornare indietro, io pensavo che appena avevi comprato l'HB fp, lo avevi già upgradato spendendo soldi che avresti potuto evitare nei primi tempi, ma se già lo hai comprato così, va benissimo, anzi meglio!
Voglio darti un consiglio del tutto personale, forse in molti non saranno d'accordo.
Riguardo al training kit, effettivamente ti può salvare l'eli in molte situazioni, ma se tenti subito di far volare l'eli ad una certa quota, allora non c'è trainig kit che tenga, questo accade specialmente se pensi di poter osare di più avendo messo quella protezione all'eli. Io stesso all'inizio lo usavo sempre sia sul Walkera DF4 ( uguale all'HoneyBee fp), che sul Procopter Sport. Ho perso il conto delle distruzioni del DF4, a tal punto che l'ho interamente ricomprato in pezzi di ricambio, mentre col Procopter con training kit non sono mai riuscito a fargli fare più di qualche semplice hovering. Da quando ho deciso di non usare il T.K. Ho imparato subito ad atterrare sempre perfettamente idem per il decollo. Oggi posso assicurarti che crasho solo se perdo totalmente il controllo quando l'eli è in volo, e non mi succede mai in decollo perchè ho ancora il pieno controllo del modello, ne tantomeno in fase di atterraggio perchè vuol dire che il controllo non l'ho perso affatto, specialmente quando vedo che sono riuscito a stabilizzare l'eli in hovering prima dell'atterraggio. Quindi ora posso dirti che se potessi tornare indietro cercherei di imparare tutte le prime fasi di volo, cioè il decollo, l'hovering e l'atterraggio direttamente e subito senza il T.K., proprio perchè, se l'eli cade mentre fai hovering ad un metro da terra, i danni sono minimi mentre se cade da 10 - 12 mt il T.K. non ti salva niente, e soprattutto perchè impari prima.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando