Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 05, 18:25   #245 (permalink)  Top
matthelicopter
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Ciao.

Ho il df4 da circa 1 mesetto... e dopo varie distruzioni, e conseguenti acquisti da gerundini, ho imparato a fare un discreto hovering.

Da principiante posso fare alcuni commentii:

- settare bene l'heli a terra: io bilancio pefettamete la flybar prima di fissare il rotore, e poi, fissato il rotore, bilancio un po' la posizione delle pale in modo che sia perfettamente neutro: controllo pure che le alette stabilizzatrici siano prefettamente parallele al terreno.

- ho lasciato stare il tr.kit. rende il modello poco sensibile e toglie un po' di potenza. ho usato le asticelle per fare delle flybar di diversa lunghezza per fare esperimenti. ho notato che se è un po' più grande (2 cm) stabilizza ancora meglio il modello.

- il mio df4 è tendenzialmente neutro, solo trimmo un po' a dx l'anticoppia. a circa 1.5 metri da terra sta quasi fermo, con piccole correzioni.

- noto un po' di mancanza di potenza del motore.. quando lo faccio scendere, per recuperare l'assetto zero in salita/discesa, devo dare molto gas.

- il FMS è utilissimo: uso il modello dello zoom. non tanto come risposta del modello, che in realtà e molto meno sensibile (attivare l'opzione exp (esponenziale) nel menù joystick rende molto più reale il tutto)... ma soprattutto
per capire i comandi... il peggio è controllare insieme aniticoppia e gas per me..

per il resto è una figata davvero, tranne il fatto che oggi.. ho incontrato da vicino il tabellone da basket della palestra, con conseguente altra distruzione.

Io farò come alti qui... imparo le basi con questa belva molto nervosa.. e poi passo a un df22 che mi pare uno dei migliori in fascia media... e poi a uno con motrose brushless... e poi si vedrà.

Scusate la lungaggine. Matteo
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando