Allora, stò pensando che forse per iniziare (e anche nell'ottica del continuare) a volare in pendio, forse è bene iniziare col più basilare dei due modelli da voi consigliati e anche perchè forse lo posso trovare usato con un piccolo risparmio rispetto all'aquisto del nuovo (nel qual caso come fa notare nikki il rapporto costo/resa rende più conveniente un EJ che un EG, ma per iniziare mi sembra più aggressivo (anche dati i video pieni di crash)(anche se ho visto che nei pollici giusti vola molto bene).
Ipotizzando quindi di prendere un EG vi volevo fare una domanda, ma voi, e dico voi, per i pendii, come vi arrampicate, o in tutti i pendii c'è una strada estremamente vicina?
Lo dico perchè vicino a casa mia (e sarebbero secondo me ideali data la direzione solita del vento, almeno per quello che ho capito di volo in pendio) hanno tutti o la strada vicina o lontanissima...
E in uno non c'è problema in quanto la strada è superiore al pendio (o meglio vallata sotto al livello generale delle montagne) e lì tira sempre un bel vento, solo che lì mi preoccupo che se per errore il modello mi scappa oltre la cresta, passa sulla strada... che anche se poco trafficata e il danno a una macchina potenzialmente scarso metti che prendo una moto? (da motociclista mi preoccupo anche di questo). Conosco anche un altro posto, dove parcheggio la macchina sotto e salgo (ma non su un viottolo, non c'è niente tutto intorno) di un centinaio di metri fino a un contrafforte di montagna bello e ventoso (anche se un pò pietroso).
E alla fine c'è il terzo posto, che sarebbe il più facile come terreno e località ma ha 2 gravi pecche. Primo, è sopra al paese (anche se di parecchio), e poi in cima alla montagna ci sono un set di grandi ripetitori televisivi che forse potrebbero fare interferenza, perchè lo dico? perchè nel parcheggio dell'uni accanto a questi a nessuno, e dico a nessuno, funzionano i telecomandi delle auto, prima avevo un allarme a IR che funzionava, poi mi hanno installato di recente un MetaSystem che invece è RFID, e da un giorno all'altro mi tocca chiudere con le chiavi!
Ora posto i link google earth.
Ma come al solito stò tirando sempre per le lunghe, la domanda fondamentale è, voi i modelli come ve li portate? cioè, come si fa a salire una montagna abbastanza ripida senza viottoli con in una mano una valigia radio e nell'altra il modello + le ali? Vi caricate tutto in spalla? se si, come?
Allora, il primo posto (quello sotto la strada per capirci) è a:
42°19'55.69"N 13°20'2.05"E e il pendio è a sinistra della strada.
Il secondo, quello impervio (perchè a salirci a piedi e senza carico ci ho messo 15 minuti buoni) è a:
42°19'4.54"N 13°20'2.76"E
Il terzo, quello forse per possibili interferenze si trova a:
42°20'4.61"N 13°22'35.76"E
Le antenne in questione, del terzo link sono alcune centinaia di metri più a nord est, si vedono bene le loro ombre.
Ultima modifica di area51 : 13 febbraio 09 alle ore 19:14 |