BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - vibrazioni dl50
Discussione: vibrazioni dl50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 18:18   #25 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
sì utlizzavano quel metodo empirico solo sui 4 tempi sui 2 tempi con luci e travasi non potevano farlo, e facevano altre misure, perchè all'epoca in cui io mi divertivo a correre in motocicletta in salita, c'era ancora la categoria 50 cc, tutti 2 tempi, e spesso si avevano dei dubbi se erano 50 cc o dei 70-80 cc a furia di alesare il cilindro.., invece sui 4 tempi misuravano il contenuto del cilindro come ti ho detto e sù certe moto all'epoca furoreggiava le Aermacchi ala verde- ala oro, 250 cc le Motobi o Benelli, 125-175 cc tutte moto con il cilindro orizzontale e per effeuare un' operazione simile bisognava quasi metterle in verticale..., comuque quando ho il motore in mano, lo smonto tutto, perchè ho letto sul forum americano che alcuni ci hanno trovato trucioli all'interno, e ne aprofitto per fare una misura accurata dell'alesaggio e corsa...ma comunque è un corsa lunga...