Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 c'è da dire però che la doppia ventola poteva essere l'occasione per avere la spinta superiore al peso, con le lander c'è questa possibilità?ovvero di far pesare tutto il modello circa 2,5 kg?? |
Flyfly dichiara 2.8 chili in odv, coi motori da 1800Kv originali ( 2 etti e 15 grammi cadauno) e due pacchi 5s da 3200 , ipotizzando anche dei motori da 115 grammi che non son proprio pochini su delle ventole da 70 son già due etti.
Altri 160 grammi li risparmiamo sulle lipo e son 360( mi son visto i pesi medi delle celle singole da 3300) diciamo altri 40 grammi di ventole che son più piccole ed arriveremmo a risparmiare ( stavolta dico un numero ragionato sui dati) in totale 400 grammi.
Anche se flyfly mentisse di un etto sul dichiarato saremmo già a 2.5 Kg
Non voglio poi proporre di togliere il carrello il servo relativo etc etc ( ma non ce lo monterei mai
)
eccollà che con due 70mm nemmeno supertirate arriviamo a 2.4 chili di spinta contro 2.5 del modello, ovvero na cosa da sborone.
Non dico sia economico, ma certo é più accessibile.
Mah tanto sto in rosso, cheneparlo affà.
Qualcuno usa le 90mm con il 6s e celle da 8000 totali, ma secondo me prende due piccioni con una fava, spende un botto e alla fine siamo li. Oltretutto un mig 29 balistico é poco gradevole, lo conosciamo sopratutto per la capacità di manovra alle basse velocità, così come il quasi gemello Su27.
Quasi gemello..........