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Vecchio 13 febbraio 09, 13:36   #6 (permalink)  Top
area51
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Allora, intanto grazie per l'affluenza .
In ordine, non è il mio primo modello, ne ho altri tre all'attivo e uno da collaudare rispettivamente, una cinesata (ormai cenere...), un top quark della scorpio motoaliante a scoppio(sempre in attesa di cure per scontro col pilone 51 a Tor Vergata), un Kyosho Spree Es (l'unico relativamente indenne), e un Focke Wulf 190 da collaudare la settimana prossima.
Come radio ho a disposizione un MX12 nuova nuova...

Direte usa il top quark lo sò, però anche se è un grandissimo planatore (vola abitualmente ignorando la legge di gravità, ma è un pò a pezzi ed è comunque delicato come struttura tra coda, le 4 semiali... insomma un pò troppo delicato.

In sostanza state proponendo (guardando il numero di voti sostanzialmente) o l'easyglider (ma in versione pro cosa cambia rispetto alla standard? solo le possibilità di motorizzazione o anche altro?) oppure Elektra Junior (che però sinceramente un pò mi spaventa in quanto l'hanno descritto, negli altri post, come modello abbastanza impegnativo tra motore esagerato e stallo non proprio difficile) però se ritenete che con la manina delicata sui comandi possa essere pilotato anche a velocità e livelli di bravura da novello del pendio e dei "quasi hot liner" mi andrebbe bene

Da quello che ho capito, un EG è più pacioccone ma comunque può aiutare a imparare in quanto dotato di alettoni (da usare anche come spoiler mi pare di capire) ma più lento, mentre l'EJ daltro canto sarebbe forse un pò più estremo di suo e nervosetto ma più duraturo (non in senso di robustezza intendo).


Sostanzialmente una sfida tra EG e EJ

Ma, se per ipotesi, prendessi un EG (sempre da capire cosa cambia con il pro) potrei prenderlo con parte dell'equipaggiamento... chessò i servi, da poter passare più avanti su un EJ o altro modello più sportivo o sono proprio di classi e dimensioni diverse?

E quindi, se ci sono allestimenti compatibili insomma per non dover rifare un 90 euro di servi tra qualche mese...

Se prendessi un EG, sarebbe impensabile volare completamente senza motore o almeno il permax di scatola conviene metterlo per evitare catastrofi? E soprattutto, con il suo permax, un pochettino sale? chessò 0.3 m/s almeno?

L'ultima domanda, perchè mi rendo conto che stò scrivendo un trattato è, più o meno, in che range di condizioni di vento sono in grado di volare i due modelli? cioè immaginando comunque l'EG senza motore e l'EJ con, quanto è il vento minimo e massimo per i due modelli? E le loro rispettive velocità di atterraggio?

Come equipaggiamento potrei montare la r16 scan venuta con la radio e come batterie o un abbondanza di pacchi Kan a 8.4v e una lipo 3S 1500 12C
però insomma, se non sono adatti compro batterie adatte ovviamente, è che proprio non ho idea come servi e batterie di cosa ci andrebbe montato... (eccetto sull'EJ che mi pare di aver capito richieda un ESC da almeno 40A e batterie 2s molto prestanti.


Paolo
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Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare).
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