Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 12:23   #36 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
PErchè un motore elettrico da 1KW sembra enormemente piu' potente di un motore a scoppio da 1,5CV? Perchè effettivamente lo è! i dati dichiarati per i motori a scoppio, non essendo facilmente misurabili, sono estremamente ottimistici, fatti per catturare l'attenzione del compratore un po' sprovveduto. Non solo, si riferiscono a regimi di rotazione molto superiori a quelli raggiungibili praticamente. Invece la potenza assorbita da un motore elettrico è quella effettiva che si misura facilmente. Infine, solitamente a parita' di potenza le eliche da elettrico sono piu' grandi ed efficienti. Quindi non ha molto senso paragonare le due motorizzazioni in questo modo.
si beh come già ho detto in altri post, e come lo ha anche sottolineato il paolo, io di motori e potenze elettriche necessarie sono fuori gioco, avendo ppochissima esperienza in merito, se mi chiedeva quale motore a scoppio usare su un trainar da 2kg.. ok, visto che lo vuole elettrificare.. cercavo di consigliare una motorizzazione "sicura".. comunque foducioso anche negl'interventi degli esperti nel settore.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando