Citazione:
Originalmente inviato da simone76 PErchè un motore elettrico da 1KW sembra enormemente piu' potente di un motore a scoppio da 1,5CV? Perchè effettivamente lo è! i dati dichiarati per i motori a scoppio, non essendo facilmente misurabili, sono estremamente ottimistici, fatti per catturare l'attenzione del compratore un po' sprovveduto. Non solo, si riferiscono a regimi di rotazione molto superiori a quelli raggiungibili praticamente. Invece la potenza assorbita da un motore elettrico è quella effettiva che si misura facilmente. Infine, solitamente a parita' di potenza le eliche da elettrico sono piu' grandi ed efficienti. Quindi non ha molto senso paragonare le due motorizzazioni in questo modo. |
si beh come già ho detto in altri post, e come lo ha anche sottolineato il paolo, io di motori e potenze elettriche necessarie sono fuori gioco, avendo ppochissima esperienza in merito, se mi chiedeva quale motore a scoppio usare su un trainar da 2kg.. ok, visto che lo vuole elettrificare.. cercavo di consigliare una motorizzazione "sicura"..
comunque foducioso anche negl'interventi degli esperti nel settore.