Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 09, 12:22   #165 (permalink)  Top
Yorick
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
ciao a tutti e grazie per questa splendida discussione.

ho recentemente acquistato un caricabatterie iCharger 106B-plus, col quale è anche possibile caricare batterie LiFe.

Sui miei automodelli utilizzo batterie NiCd da 7,2,(3600mha) e Li-Po 3s(5000mha) scarica 25C (che fanno 125A).Il mio Esc è da 60A (EzRun)

Dato che i voltaggi di queste celle sono leggermente più bassi, volevo chiedervi quale sia la configurazione migliore per farne un uso simile al mio attuale (3s1p?)
Ho notato che mettendole in parallelo si raggiungono i 2300mha, e credo che siano un po pochini per come sono abituato io... o mi sbaglio alla grande?
inoltre, non ho capito bene che capacità di scarica abbiano....

Grazie in anticipo per le delucidazioni
:-)
Marco
I singoli elementi hanno 3,3 Volt , 2300mah e 30C di scarica. Per cui se fai due pacchi da 3S e li metti in parallelo hai 9,9Volt con 4600mah.
Ovvio che il peso e l'ingombro possono essere proibitivi.
Yorick non è collegato   Rispondi citando